Condizioni di vendita

Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

Fidoshop invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. L'utente è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con il nostro servizio clienti.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Fidoshop contatterà tempestivamente l'utente per prendere accordi, fermo restando la possibilità per l'utente di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Fidoshop prenderà contatto con l'utente prima di evadere l'ordine.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

Fidoshop si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

I prezzi non includono il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato. Il costo del trasporto verrà calcolato nella pagina carrello in base al luogo di consegna e alla quantità di prodotto ordinato

Il pagamento può avvenire contestualmente all'ordine sul sito PayPal tramite carta di credito o altri metodi di pagamento accettati da detto servizio.

In caso di problemi il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo ordini@fidoshop.it, purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento dei beni mediante comunicazione scritta da inviare a Pianeta Mare , Via Roma, 78 25040 Corte Franca (BS) - P.iva 02866460989. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica (ordini@fidoshop.it) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all'individuazione dell'ordine, la volontà di rinunciare all'acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Scontrino fiscale, Fattura o D.D.T.). In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata. Il diritto di recesso è invece escluso: per l'acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da Fidoshop secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all'atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.

Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l'importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all'acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato o con l'invio di un assegno bancario non trasferibile intestato al Cliente.

Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui la Fidoshop, ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente riceve anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo sopra indicato. Le spese per la restituzione dei Prodotti alla Fidoshop non solo rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del cliente.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Fidoshop inviando un'email a ordini@fidoshop.it.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Fidoshop si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana (D. lgs 206/2005 ). Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.